Il fantasma della befana


Cara Befana,
Sono contento che nelle tue trasferte notturno abbia scelto casa mia per un breve riposo. Lo so, non avevo preparato la calza, in effetti non credevo che la mia abitazione fosse tra le tue mete però, ecco.. Almeno un cioccolatino potevi lasciarmelo sul tavolo!!! Ah, una cosa: se ti fermi per guardare le ultime notizie del telegiornale ricordati di spegnere la televisione quando vai via!!!

Questa mattina, quando mi sono svegliato ho sentito alcune voci; non erano quelle dei vicini del piano di sotto, sembravano provenire dalla stanza vicina. Mi alzo, esco dalla camera da letto e già dal corridoio vedo dei riflessi sulla poltrona. Raggiungo il salotto, giro la testa e vedo con stupore che la televisione è accesa. Eppure sono sicuro, la sera precedente, prima di andare a letto l’avevo spenta: a certe sono attento. Controllo sempre!!!
Niente, spengo la televisione e decido di tornare a letto ancora per qualche minuto sotto le coperte ancora calde. In fondo anche oggi il tempo non è che invoglia ad uscire per una bella passeggiata, anzi..
Dopo qualche minuto sento ancora del vociare proveniente dal salotto; mi alzo e vedo la televisione nuovamente accesa. La spengo e mi decido ad alzarmi. Vado in bagno, torno in camera, mi vesto e quando ritorno in salotto per fare colazione vedo il decoder con tutte le spie accese che piano piano si spengono una ad una, guardo lo schermo dove appare un messaggio con scritto: “segnale debole”. Appena tutte le spie del decoder sono spente la TV si accende da sola. A questo punto provo a spegnere il decoder e successivamente a spegnere la televisione e – almeno per il momento – tutto sembra rientrato nella norma.
Ora la domanda è d’obbligo: non è che la befana invece di lasciarmi un cioccolatino si è dimenticata il suo fantasma? O forse era ancora qui quando mi sono alzato e si è nascosta dietro la tenda della finestra aspettando il momento giusto per scappare senza farsi vedere?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il fantasma della befana

  1. Low profile ha detto:

    Sì, effettivamente poteva spegnere tutto: le bollette costano, eh!
    Molto carino questo racconto. Low

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.