Piccolo problema

Scrivo questo post per una semplice nota tecnica, nella speranza che fra i miei lettori ci sia qualcuno in grado di risolvermi questo piccolo problema estetico che però mi da molto fastidio. Se guardate l’ultimo post che ho scritto noterete che l’immagine non è perfettamente allineata con il testo, sembra quasi che ci sia una mezza riga vuota, lo notate anche voi?
Ho notato questa cosa da quando è stato introdotto l’editor a blocchi. Quello che mi fa rabbia è che se io allineo l’immagine non al primo blocco di testo ma al secondo il problema scompare miracolosamente. C’è qualche buon’anima che ha avuto lo stesso mio problema, che è riuscito a risolverlo ed è così gentile da svelarmi il trucco?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Piccolo problema

  1. alemarcotti ha detto:

    Io sai… Non ne capisco niente mi spiace

  2. Cinicamente ha detto:

    Io avevo avuto un problema simile qualche mese fa (non mi si allineava un’immagine anche se nell’impostazione risultava allineata), dopo innumerevoli tentativi sono riuscita utilizzando un altro dispositivo per accedere al blog e cambiarlo da lì. Però non sono certa che in questo caso funzioni…

  3. alicespiga82 ha detto:

    Non so se sia un problema risolvibile perché il blocco della foto, in wordpress, prevede una cornice bianca, che tiene la foto a una certa distanza dal testo. Ho cambiato varie impostazioni, ho guardato anche il codice html del blocco, ma la cornice resta. Non credo sia personalizzabile, non dall’editor di base che wordpress concede gratuitamente.

  4. Romina ha detto:

    Off topic:
    buon anno, caro mapiova, buona fine e buon principio. 🙂

  5. Andrea ha detto:

    Scrivendo il testo direttamente dall’editor html, elimini i blocchi, che altro non sono che i paragrafi! Prova anche con le foto. 😉

    • mapiova ha detto:

      Conosco qualcosa di HTML ma non sono così ferrato, credo di essere riuscito a risolvere l’inconveniente utilizzando il blocco “editor classico”, mi sembra di capire che utilizzando quel blocco l’immagine viene inserita all’interno del blocco ed in effetti la mezza riga sembra scomparsa.
      Grazie comunque della dritta!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.