Tra fantasia e realtà

Nel tentativo di mettere in pratica l’ultimo post che ho scritto provo scegliendo questa immagine. Lo ammetto, l’idea di inventarci su una storia mi ha messo subito in difficolta, non so se la fantasia si possa allenare, spero di si, ma se penso alla mia fantasia come ad un muscolo lo sento completamente atrofizzato.
Più che una storia questa immagine mi ha fatto fare una piccola riflessione. La prima cosa che mi è saltata in mente guardando questo telefono è stata: ricevo una chiamata da una persona che non sento da moltissimi anni. Potrebbe essere l’incipt per l’inizio di una storia: un amico d’infanzia che non vedo più da anni, o una persona conosciuta in vacanza durante un’estate ma di cui ho perso le tracce.
Dopo aver fatto questo pensiero ho realizzato che in realtà non c’è nulla d’inventato: è una cosa successa a tantissime persone anche se non si trattava proprio di una chiamata telefonica. Quando ci è successo? La prima volta che ci siamo iscritti a facebook. E non ditemi che non è vero, non siamo forse andati a curiosare se persone con cui avevamo legato in passato ma che poi, per un motivo o per l’altro, non eravamo riusciti a rimanere in contatto si erano iscritti anche loro? E quando le si trovava cosa si faceva? Si chiedeva l’amicizia e si andava a spulciare sul suo diario virtuale per vedere cosa gli era successo durante la nostra “assenza”. Si guardava se viveva ancora dove ci ricordavamo o se si era trasferito, magari all’estero. Si cercava di capire se si era sposato e aveva figli, se aveva realizzato quel sogno che aveva nel cassetto.
Tutto questo almeno nei primi tempi, quando il social network era ancora una novità e prima che l’entusiasmo andasse piano piano scemando.

Non so voi ma ho come l’impressione che tutto sommato la fantasia non sia sempre così lontana dalla realtà.

Questa voce è stata pubblicata in post per immagini, Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Tra fantasia e realtà

  1. auacollage ha detto:

    Realtà? Cosa sarebbe?🤷🏼‍♀️

  2. wwayne ha detto:

    A te fa piacere quando una persona ti ricontatta dopo tantissimi anni?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.