Post per immagini


L’articolo che ho scritto settimana scorsa mi ha fatto pensare. Diverse volte mi è capitato di mettermi davanti al computer ma non riuscire a scrivere nemmeno mezza riga perchè l’idea non arriva; e forse alcune volte è anche inutile sbatterci la testa, si dovrebbe avere il coraggio di spegnere e mettersi a fare altro e non incaponirsi come spesso mi capita di fare.
Altre volte, come settimana scorsa, è sufficiente un’immagine per accendere un’idea che riesce a svilupparsi man mano che si scrive. Non solo l’ultimo articolo ma anche durante il lockdown del marzo scorso mi è capitato di riuscire ad inventarmi una storia, un racconto partendo solo da una fotografia (per chi ha voglia di andare a vedere trovate i post qui qui e qui).
Ecco allora l’idea di creare una nuova categoria: post per immagini dove quando manca l’ispirazione si trae spunto da un’istantanea per esercitarsi un pò con la fantasia.

Questa voce è stata pubblicata in post per immagini e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Post per immagini

  1. Romina ha detto:

    Le immagini sono straordinariamente potenti. Ne parlo spesso, ne scrivo spesso, ne ho scritto anche oggi. Non mi stupisce, perciò, che tu abbia tratto ispirazione da esse, e fai bene a continuare.
    Le immagini curano anche l’anima.

  2. alicespiga82 ha detto:

    Concordo al cento per cento. Ho una cartella, nel PC, dove salvo le foto che, un giorno, forse diventeranno post per il mio blog.
    Ad esempio, per scrivere questo post sono partita da un’immagine e non avevo idea che si sarebbe sviluppato in questo modo: https://alicespigablog.wordpress.com/2021/11/04/far-vivere-luoghi-che-non-ho-mai-visto/
    Le foto sono veramente sorprendenti. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.