In sintesi

home-office-2452806_1920Questa mattina (sono a casa in ferie) navigando qua e la per il web mi sono fermato a guardare questa immagine. Sembra un’immagine innoqua eppure è la sintesi di quello che m’immagino e di quello che realmente è.
Già vedo le vostre facce perplesse, quello sguardo che senza bisogno di aprire bocca fanno già capire quello che state pensando: “Ma che stai a dì?” “Ahi fatto le ore piccole ieri? Sei sicuro di aver preso il caffè questa mattina? Sei sicuro di esserti svegliato del tutto?”
La risposta alle vostre domande è “si!!!”. Ieri sono andato a dormire presto come faccio sempre, questa mattina ho fatto colazione con abbondante caffè e anche dopo pranzo ne ho preso una tazzina!!”

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare la situazione ideale per un blogger che stia per scrivere e pubblicare il suo post, cosa vedete? Io vedrei esattamente questa fotografia ossia: me su un tavolo all’aperto, in mezzo ad un prato (si nota sul bordo della foto), in camicia cioè con una temperatura primaverile -ossia ne troppo caldo ne troppo freddo- con una tazza di caffè e un bicchiere d’acqua fresca e le dita che picchiettano sulla tastiera del computer. Bene, quella descritta finora è la sintesi di quello che m’immagino ma, come ho detto nella fotografia si vede anche quello che raelmente succede, cosa? Il blogger scrive ma la pagina dello schermo è bianca!!! E non ditemi che a voi non è mai capitato!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a In sintesi

  1. Gloria ha detto:

    Vero! Anch’io mi immagino situazioni idilliache in cui scrivo, mentre in realtà scrivo meglio al chiuso, con la scrivania in disordine e il caffè del giorno prima ancora lì 😂

  2. mapiova ha detto:

    Io ho un computer da tavolo quindi scrivo sempre al chiuso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.