Mi suggerite un tag…particolare?

titolo blog.001

L’altro giorno stavo pensando se non era il caso di cambiare il titolo del mio blog. Quando ormai cinque anni fa ho aperto “ti serve una mano?” l’idea era quella di un blog personale con un taglio sul mondo dell’handicap, ma non visto dal punto di vista medico o clinico e nemmeno dal punto di vista “giornalistico” con notizie di cronaca o denuncia, ma semplicemente dal punto di vista soggettivo e personale: come un individuo vive il suo stato.
I primi post che ho pubblicato hanno trattato prevalentemente di questo tema poi, pian piano, il carattere dei post è cambiato e quelli per cui era stato pensato questo blog sono andati via via scemando quasi come se avessi esaurito l’argomento.
Se dovessi fare un piccolo bilancio potrei dire

  • interventi chirurgici – fatto
  • scoperta dell’handicap – fatto
  • Fisioterapia – fatto
  • Epilessia – fatto
  • Come aiutare un invalido – fatto
  • Le manovre più complicate – fatto
  • Esperienze – quiqui e qui

Quelli che ho elencato sono post che mi riguardano in prima persona, in più qua e la, sparsi per il blog, ci sono altri post in cui faccio riflessioni sull’handicap in senso più ampio. Controllando tra le statistiche ho pubblicato in totale 176 post di cui solo 9 (quelli indicati qui sopra) riguardano specificatamente il tema per cui questo blog è stato aperto e per la maggior parte è stata scritta nel primo periodo. E gli altri? Gli altri sono post semplicemente “personali”

Cambiare il titolo del blog è più una provocazione, in realtà non ho intenzione di farlo, anche perchè ogni volta che leggo questo titolo mi ricorda il perchè ho creato questo blog e, in fondo, anche perchè ci sono affezionato.  Stavo però pensando che mi potreste suggerire un tag per parlare della mia invalidità sotto un punto di vista che non ho ancora trattato e dal quale non ho ancora immaginato si potesse considerare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria, Sull'handicap e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Mi suggerite un tag…particolare?

  1. Il diario di carta ha detto:

    A me piace tanto il titolo del tuo blog, lo trovo molto intelligente! Troverei un tag altrettanto ironico; se non, forse, addirittura lo stesso! 👌

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.