Senza mani!!!!

Giornata troppo calda per poter ragionare. Oggi Brescia viene indicata come bollino giallo ma, giallo o rosso c’è poca differenza, la verità è che non hai voglia di fare nulla e non riesci a concentrarti in niente. Ieri notte sembrava dovesse venire giù un’acquazzone, e forse c’è stato anche… ma altrove. Qui si sono sentiti solo tuoni e visti lampi ma niente di più, ogni tanto qualche colpo d’aria talmente lieve che le finestre aperte nemmeno nè hanno risentito. Oggi, poco dopo l’ora di pranzo, si è annuvolato ma nient’altro, ha solo avuto l’effetto di aumentare l’afa, come se non ce ne fosse già abbastanza!!!

medic-708093_1280Ieri mi si è azzoppato anche la mano sinistra (si può usare il termine azzoppare per una mano?) Il blog è mio e decido io per cui si, si può!!!! Comunque, stavo dicendo, già ho una sola mano, se poi si ferisce anche,  la cosa diventa un pò complicata. Stavo sciacquando un’attrezzo da cucina quando,  improvvisamente, sento un forte dolore, mi guardo la mano e vedo che stà sanguinando. Un taglietto stupito, di quelli piccolissimi che quasi non si vedono, se non fosse che ti dissanguano. Già, perchè mi sono ferito alla mano -ed è inutile- della mano nè hai bisogno per svolgere le normali azioni del vivere, soprattutto se è l’unica che hai a disposizione. Risultato? la ferita continuava a riaprirsi anche se ci avevo messo il cerotto. Come dite? Come ho fatto a mettermi il cerotto sulla mano sinistra utilizzando la stessa mano? Cari lettori, ve lo ripeto da quando ho aperto questo blog, ormai sono quasi quarant’anni di esperienza nel settore!!! E però devo ammettere che questa volta non ho fatto tutto da solo, dopo il quinto cerotto che cambiavo perchè, nonostante tutto, la ferita si riapriva ho deciso di farmi aiutare per mettermi una garza.
Ora la garza è stata sostituita nuovamente da un cerotto un pò più grosso e, per il momento, incrociando le dita, quelle rimaste sane per lo meno sembra che il tutto stia tenendo. Spero che questo piccolo incidente si risolva il più in fretta possibile perchè già avere solo una mano a disposizione è una scocciatura ma se anche questa è mezza invalidata è una vera rottura!!!!

E per fortuna che quando ho iniziato questo post non avevo idea di cosa scrivere!!! Sta a vedere che ho scoperto che il mio blog – neurone ama il clima caldo e umido, esattamente quello che io, come tanta altra gente in questo periodo, non sopporta!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

