Blogger all’aperto

Guardate queste fotografie. Sono tutte tratte dal sito pixabay.com, una piattaforma dove è possibile scaricare fotografie senza copyright. Ma non sono qui per fare pubblcità ad un sito, solo che oggi sono stato preso da una folgorazione.
Tutte queste immagini sono il risultato della ricerca della parola “blog”. Immagino che adesso mi chiederete dove voglia andare a parare, giusto? Calma, un pò di pazienza e arrivo…
Notate delle differenze? In tutte ci sono un pc, un bloc notes con una biro, e una bevanda ed è stata proprio quest’ultima ad aver attirato la mia attenzione. Su cinque fotografie quattro sono un caffè e una è un bicchiere d’acqua, ossia quattro bevande calde e una bevanda fredda. Cosa c’è di strano? Si beve molto volentieri qualcosa di caldo durante l’inverno ma non d’estate e a questo punto mi sorge una domanda: il blogger è un lavoratore stagionale che produce prevalentemente d’inverno e d’estate se ne va in vacanza?
Boh.. forse il caldo dei giorni scorsi mi ha dato alla testa, però pensandoci bene se cerco una foto con tag “blog” non mi è mai capitato di trovare un’immagine di qualcuno su un tavolo all’aperto con davanti il suo portatile e in parte una bibita gelata. Eppure, perchè non potrebbe essere? Un blogger può scrivere i suoi post anche all’aperto, non c’è nessuna legge che lo vieta.

Si, il blogger è un lavoratore stagionale, è preferibile stare davanti ad uno schermo durante l’inverno quando viene subito buio e le temperature (almeno prima dell’avvento dei cambiamenti climatici) non invogliavano ad uscire che d’estate, quando le giornate durano molto più a lungo e il caldo fa desiderare un bel tuffo in piscina o ancora meglio qualche giorno al mare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Blogger all’aperto

  1. Hadley ha detto:

    Sicuramente scrivo di più in inverno, però io di foto con pc e bibite ghiacciate ne ho postate nella pagina fb del altro blog che ho, perché solitamente io e l’altra ragazza che lo gestiamo ci incontriamo prevalentemente d’estate

  2. mapiova ha detto:

    Mi daresti il link? (anche privatamente)

  3. soniadv ha detto:

    A me accade il contrario. Forse perché d’inverno sono più impegnata con il lavoro o forse perché la stagione estiva stimola la mia ispirazione!

    • mapiova ha detto:

      Il caldo mi rende troppo spossato (specialmente quello di questi ultimi anni). Non riesco a concentrarmi e avrei solo voglia di dormire (a pensarci bene anche d’inverno la voglia di dormire non mi passa!!! 🙂 )

Rispondi

